DIRITTO DEL LAVORO E DELLA PREVIDENZA SOCIALE
Lo Studio Legale SIC si pone al servizio di Privati ed Imprese in materia di diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale. Grazie al costante aggiornamento professionale è in grado di proporre le migliori soluzioni per garantire rapporti di lavoro sani e vantaggiosi, sia per i datori di lavoro, sia per i lavoratori.
Nella filosofia degli avvocati dello Studio Legale SIC infatti un rapporto di lavoro ben studiato è garanzia per il lavoratore e soprattutto per il datore di lavoro.
Si offre consulenza in materia di ottimizzazione e riorganizzazione delle risorse anche in materia di licenziamenti collettivi nonchè in materia di welfare aziendale.
La patnership con Consulenti del Lavoro consente allo Studio Legale di SIC di offrire il servizio di controllo delle buste paga che permette di individuare eventuali differenze retributive, errati inquadramenti contrattuali, errato riconoscimento dell’esatta anzianità di lavoro o delle indennità previste dai diversi CCNL.
Lo Studio patrocina inoltre i propri assistiti imprese e lavoratori sia in ambito stragiudiziale nella fase pre-giudiziale al fine di veder tutelati i propri diritti e la libertà d'impresa, sia nella fase contenziosa nelle cause dinnazi alle Autorità Giudiziarie nei casi di impugnazione del licenziamento, recupero TFR e di tutte le spettanze inerenti la fine del rapporto nonché degli stipendi non corrisposti.